fbpx

Personale amministrativo addetto alla custodia

Le certificazioni informatiche EIPASS

Descrizione del profilo professionale:

l’educatore per l’infanzia è una figura professionale che svolge attività di educazione, cura e animazione rivolta a bambini, adolescenti e famiglie e interviene in strutture residenziali e semiresidenziali, pubbliche o private, nei servizi per l’infanzia e il sostegno alla genitorialità, come asili nido, ludoteche, centri per famiglie e comunità per minori.

Inoltre, svolge attività di assistenza alla genitorialità, intervenendo con e per le famiglie nella scuola e nei servizi o direttamente sul territorio.

L’Educatore per l’infanzia si occupa anche di progettare e realizzare iniziative culturali e ricreative, per promuovere la socializzazione e la crescita dei bambini, anche attraverso la collaborazione con altre figure professionali.

Educatore per l'infanzia svolge anche il ruolo di Assistenza alla genitorialità

Durante lo stage, i partecipanti seguiranno un tirocinio presso un Ente pubblico o privati in regime di convenzione. Lo scopo è quello di formarli professionalmente, sia sotto il profilo tecnico-pratico che sotto quello etico-professionale, nonché quello di far toccare loro con mano le mansioni relative alla professione che andranno a svolgere.

Livello:
I

Titolo conseguibile:
qualifica professionale

Requisiti di accesso:
diploma di scuola media superiore

Durata del percorso formativo:
600 ore – di cui 360 ore di teoria e 240 ore di stage

Iscriviti al corso per Educatore per l’infanzia

Chiedi informazioni sul corso

Compila e invia il modulo, ti ricontatterò entro 24h.